Assago

I Tre Porcellini

La casa delle Storie
Spettacoli Interattivi DIVENTA PROTAGONISTA DELLA TUA FIABA!
È possibile e gradita la presenza di altri adulti oltre agli insegnanti, come genitori e nonni.

Più che fiabe da ascoltare sono fiabe da fare insieme: un gioco in cui i ruoli si scambiano, dove i bambini diventano adulti, gli adulti bambini e tutti insieme sono attori!

La partecipazione dei bambini agli spettacoli, l’utilizzo di oggetti di scena, i costumi per tutti, le luci teatrali e l’agire nello spazio con scenografie, rende vera la possibilità di vivere le emozioni dal vivo! Il vivere la storia in prima persona permette di consolidare l’autostima e la sicurezza di sé; l’alternarsi della partecipazione a gruppi durante lo spettacolo favorisce il rispetto delle regole sociali. Lo strumento da noi maggiormente usato è il gioco, il gioco teatrale. Nei nostri spettacoli si ride e ci si diverte, e con la leggerezza del sorriso si comunica e ci si relaziona. Giocando, si acquisiscono i valori e i significati delle storie.
I nostri spettacoli sono fiabe, le fiabe non nascondono i fatti della vita ma, al contrario, li portano su un piano creativo (il mondo incantato dell’immaginazione) ove è possibile affrontare le forze antagoniste del bene e del male. L’idea base del progetto de La Casa delle Storie fu questa: unire i bambini e gli adulti e fare insieme un’esperienza creativa. Ci auspichiamo avvenga anche per questa proposta per le scuole.
Inoltre la possibilità di poter avere dei genitori e dei nonni renderebbe la loro esperienza vissuta con noi unica!

Le date
11, 18 novembre e 2 dicembre Assago (Mi), Foyer Teatro della Luna

Per maggiori informazioni

Acquista
  • 16.50 € - Posto Unico
  • 11:00

Ti potrebbero interessare