Assago

Vip Pack Salmo

Salmo
Dopo aver conquistato l’Italia e tutta l’Europa con il suo “Hellvisback tour”, torna a grande richiesta Salmo, il profeta del rap italiano, per “Live 2018”: due date evento in cui si esibirà per la prima volta sui palchi dei due più importanti palazzetti italiani.

Le date:
27 luglio Napoli, Arenile Reload
16 dicembre Roma, Palalottomatica
22 dicembre Assago (Mi), Mediolanum Forum


Si consolida la collaborazione fra Vivo Concerti e Lebonski Agency, inaugurata lo scorso anno con due sold out epici al Fabrique di Milano e un tour primaverile tutto esaurito.

Brillano fra i suoi successi: “Hellvisback”, certificato doppio platino e uscito nel 2016, che ha debuttato al numero 1 della classifica di iTunes e della FIMI restandoci inchiodato per due settimane; “Midnite” disco del 2013; il singolo “1984” certificato platino e l’ulteriore platino per il brano “Alba”. Alla collezione dei dischi di platino di Salmo di aggiungono anche i singoli “Don Medellin” (2016) e “Estate Dimmerda” (2017). Oltre 147 milioni di visualizzazioni sul suo canale YouTube ufficiale, l’artista rap che ha venduto di più nel 2016 si è inoltre esibito in un tour europeo tra marzo e aprile 2017, toccando città come Madrid, Barcellona, Parigi, Dublino, Londra, Berlino, Bruxelles, Amsterdam e Salonicco, per poi tornare in Italia con un tour primaverile.

È il 2011 quando Salmo produce il suo primo disco da solista, “The Island Chainshaw Massacre” in cui si mischiano sonorità elettroniche e rap anni ‘90, tratto distintivo e rivoluzionario per il panorama rap italiano dell’epoca. A solo un anno di distanza, l’artista dà vita a “Death USB”, il suo album di svolta, da subito primo in classifica su iTunes durante l’edizione 2012 del Festival di Sanremo.

Nel mese di Maggio 2014 Salmo annuncia la propria uscita dall'etichetta Tanta Roba per iniziare il suo nuovo progetto discografico in Machete Empire, nello stesso periodo inoltre decide di fondare la “Lebonski Agency”, società di booking e management.

Grazie alle doti di videomaker e regista, Jovanotti lo sceglie sempre nel 2014 per dirigere il video di Sabato, che cura insieme a Nicolò Celaia e Antonio Usbergo. Un anno dopo, Jovanotti lo invita poi come special guest del suo tour negli stadi. Nel novembre 2017, Salmo pubblica il singolo “Perdonami”, certificato disco di platino, con il quale raggiunge in sole 24 ore 495.971 stream su Spotify.

L’attività live occupa da sempre un posto centrale nell’attitudine dell’artista, che trova sul palco la sua naturale e autentica dimensione, a contatto col suo pubblico che è trasversale come il suo personaggio e la sua proposta musicale, contaminata e in continua evoluzione.

Salmo è un pioniere della musica che inserendosi nella scena rap, è stato in grado di cambiarne i connotati di genere, introducendovi elementi di elettronica e rap hardcore come ancora non si era mai visto in Italia.

Per maggiori informazioni

Acquista
  • 64.50 € - Vip Pack: Parterre in Piedi
  • 21:00

Ti potrebbero interessare